corsi 6-13 anni

Vieni a scegliere il tuo strumento preferito!

Prove gratuite di tutti gli strumenti
OPEN DAYS dal 1° settembre – Inizio corsi dalla terza settimana di settembre.

Potrai ascoltare, toccare e provare a suonare ben 15 strumenti diversi!
Tutti i nostri maestri ti aiuteranno a orientarti verso il tuo strumento del cuore, quello che non lascerai più.
In più, se hai una gran voglia di cantare vieni a provare l’emozione di cantare in un coro!
Solo su appuntamento.

Imparare la musica: per suonare, cantare, crescere

Corsi di strumento, di canto e di coro per bambini e ragazzi dai 6 anni, con programmi strutturati e funzionali alle capacità di apprendimento di ciascuno. Fin dai primi anni della scolarizzazione, imparare a suonare uno strumento comporta lo sviluppo di numerose competenze e abilità. Sviluppa il senso ritmico e quello armonico, educa l’orecchio, esercita la memoria, facilita il coordinamento motorio, aumenta la capacità di concentrazione, aiuta l’apprendimento in genere. Perché questo percorso sia efficace e rimanga per sempre nel patrimonio culturale, utilizziamo un metodo didattico originale ed efficace, frutto di decenni di esperienza.

L’altramusica è convinta delle potenzialità che sono in ogni bambino: questi deve avere l’occasione di provare tutti gli strumenti e scegliere autonomamente quello con cui è più in sintonia. Per tale motivo nella nostra scuola il numero di insegnamenti attivi è molto più alto di altre scuole. Non solo, grazie alla didattica innovativa e alla continua ricerca, da noi i bambini possono iniziare già a 6 anni a suonare strumenti che normalmente si pensa possano essere affrontati solo dai più grandi. Inoltre, perfino i più piccoli vengono coinvolti in attività d’orchestra e coro, indispensabili per un più rapido ed efficace apprendimento.

Fin dai primi passi i piccoli allievi vengono instradati al sostenimento di esami di certificazione internazionale ABRSM (Associated Board of Royal Schools of Music) e RGT (Registry of Guitar Tutor) di Londra.

Strumenti e corsi

per maggiori informazioni