Song for Peace – Concerto al Teatro Dal Verme

Un concerto tra racconti, riflessioni e immagini, dedicato al progetto Al Kamandjâti (il violinista) per la formazione dei bambini e ragazzi palestinesi, in collaborazione con Assopace Palestina, Vento di Terra e I Pomeriggi: ecco SONG for Peace . 

Si terrà domenica 12 marzo alle ore 17 al Teatro Dal Verme di Milano, grazie al sostegno delle Fondazioni Pasquinelli e Cariplo e con il patrocinio del Comune di Milano.

Le compagini più giovani del Sistema in Lombardia, 250 piccoli musicisti dai 6 ai 14 anni, si alterneranno sul palco del Dal Verme: l’Orchestra Giovanile PEPITA, diretta da Paolo De Lorenzi, l’Orchestra “Nuclei Uniti” e la PYO-Pasquinelli Young Orchestra, dirette da Carlo Taffuri. Al pianoforte le due promesse Erica Paganelli e Silvia Giliberto. Suoneranno anche alcuni dei nostri allievi!

I biglietti – € 10 intero, € 5 ridotto – sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne. I contributi raccolti saranno destinati ad Assopace Palestina per la creazione di cinquanta borse di studio destinate ai bambini e ai ragazzi del campo profughi palestinese Kalandia, allievi della scuola di musica Al Kamandjâti, fondata da Ramzi Aburedwan.