corsi per adulti

Riscopri e dai spazio alla tua passione musicale.

Non è mai troppo tardi per rispolverare una passione rimasta nel cassetto o per recuperare ciò che hai studiato da ragazzo.
Una didattica attenta e sensibile alle esigenze di ciascuno ti aiuterà a portare a galla le tue doti musicali.
I nostri corsi a cadenza flessibile sono stati pensati per farti conciliare la tua passione con i tanti impegni delle tue giornate.

Corsi individuali di strumento

Tutta l’esperienza dei nostri docenti per una didattica efficace e personalizzata. Corsi per tutti gli strumenti e per ogni età.
Vieni a conoscere i nostri insegnanti! Prenota una prova gratuita individuale.
Apertura segreteria dal 1° settembre.

Corsi di musica d’insieme di gruppo

A cadenza mensile, cicli di incontri con un calendario prestabilito.
Qualunque sia il tuo livello, principiante assoluto oppure no, i nostri docenti sono in grado di coinvolgerti in un percorso gratificante e divertente alla scoperta dei diversi generi musicali, dal jazz alla classica.
Le melodie vengono adattate “su misura” in modo da valorizzare le capacità di ognuno e strutturare un graduale percorso di apprendimento.
La preparazione richiesta fra una lezione e l’altra è minima, il risultato sarà sorprendente.
Un aperitivo musicale conclusivo vedrà i nostri musicisti “over” esibirsi in un’atmosfera rilassata e divertente.

L’altrocoro – il coro per adulti

Anche se pensi di essere stonato, concediti una sera alla settimana un’esperienza gratificante e ricca di stimoli. L’altramusica e i suoi insegnanti ti guideranno alla scoperta e all’esercizio delle tue capacità vocali, coinvolgendoti in un programma polifonico che spazia fra i vari generi musicali. In un’atmosfera rilassante e divertente, solo il piacere di fare musica tra amici e senza… compiti a casa!

Corsi di teoria musicale individuale e di gruppo

Cicli di incontri flessibili a cadenza quindicinale.
L’apprendimento della teoria musicale non è così complesso come sembra. Il metodo l’altramusica ti consentirà in brevissimo tempo di conoscere e padroneggiare con facilità la grammatica musicale. In questo modo progredirai più velocemente nello studio del tuo strumento e ascolterai la tua musica preferita con orecchie nuove.

Chi ha voglia di mettersi in gioco potrà, in più, sostenere gli esami per le certificazioni internazionali ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music) e RGT (Registry of Guitar Tutor) di Londra.

per maggiori informazioni