Music Country Camp 2017

7ª edizione
QUANDO:
- dal 26 giugno al 1 luglio 2017

DOVE:
Agriturismo Ca' de Figo - Varzi (PV)

78

A CHI SI RIVOLGE:
Il Music Country Camp è rivolto a due fasce d'età e di livello distinte: "KIDS" da 6 a 12 anni e "TEENS" da 13 a 19 anni.

Il programma giornaliero, organizzato con un calendario dedicato a seconda del gruppo di appartenenza, prevede attività didattiche di musica di insieme, sia strumentali che vocali adeguate all'età e personalizzate sul livello dei partecipanti, alternate a momenti di svago e relax.

La struttura dal panorama mozzafiato è situata sulle colline dell'Oltrepoò Pavese: dotata di piscina, maneggio, fattoria didattica, parco faunisctico, sala giochi (biliardino, ping-pong ecc.), consente di svolgere le attività didattiche e ricreative sia al chiuso sia all'aperto.

MUSIC COUNTRY CAMP "KIDS" - da 6 a 12 anni
Per chi sa già suonare uno strumento sarà un'occasione per vivere l'emozione di suonare o cantare in una vera orchestra. Sotto la guida di docenti esperti i brani vengono letteralmente "cuciti su misura" delle capacità di ognuno, per consentire a tutti un'esperienza esaltante e gratificante.

Per chi non sa suonare, l'attività di propedeutica musicale consentirà un primo approccio ai vari strumenti o al canto.

Giornata tipo:
Mattino: prove d'orchestra e coro, studio dei brani in piccoli gruppi sotto la guida dei vari docenti di strumento e canto.
Pomeriggio: tempo libero, giochi, piscina, esplorazione del parco faunistico, escursioni in mezzo alla natura, sotto la sorveglianza di tutor specializzati.

Tutti i partecipanti, principianti e non, saranno coinvolti in un concerto al termine della settimana.
I genitori sono tutti invitati!


MUSIC COUNTRY CAMP "TEENS" - da 13 a 19 anni
Un'occasione per trovare nuovi stimoli musicali per chi desidera suonare o cantare in gruppo con altri coetanei.
I brani, adeguati e adattati al livello musicale di ogni partecipante, verranno scelti insieme ai ragazzi e spazieranno fra generi e stili musicali diversi.

Giornata tipo:
Mattino: tempo libero, piscina, studio individuale, escursioni in mezzo alla natura, equitazione (extra)
Pomeriggio: prove a sezione (archi, fiati, coro ecc.) e d'orchestra seguiti dai vari docenti di strumento.

La struttura consente una grande varietà di attività di svago e relax sia al chiuso sia all'aperto.
La sistemazione in mini-appartamenti da 3-6 posti molto confortevoli ermette il giusto grado di socializzazione e controllo.

Per i liceali che ne facciano richiesta, se in possesso dei requisiti necessari, è possibile concordare attività utili agli obiettivi dell'alternanza scuola/lavoro prevista dalla nuova normativa della scuola (ad es. assistenza ai docenti e aiuto nello studio dei più piccoli).

SICUREZZA:
I docenti e i tutor, tutti qualificati e di esperienza, saranno in numero di 1 ogni 10 ragazzi massimo.