Il piacere di sperimentare la musica, condividerla, ascoltarla e perfezionarla.

Giocomusica a scuola

Per i bambini da 2 a 5 anni, corso annuale per piccoli gruppi.

Chi ben comincia... Da 1 a 5 anni i bambini sono vere e proprie “spugne” che assorbono e rielaborano gli stimoli esterni. Indispensabile per una completa crescita mentale l’apporto degli elementi musicali di base. Questi aiutano il bambino nello sviluppo corretto ed equilibrato del linguaggio, della logica, della memoria, dell’organizzazione spazio-temporale, della coordinazione motoria. Per tutti, un’esperienza fondamentale nella crescita. Naturalmente tutto questo è anche il tesoro di conoscenze e abilità che rimarrà al tuo bambino e che se lo vorrà lo aiuterà nello studio di uno strumento.

Corsi per adulti

Non è mai troppo tardi per rispolverare una passione rimasta nel cassetto o per recuperare ciò che si è studiato da ragazzi.
Una didattica attenta e sensibile alle esigenze di ciacuno ti aiuterà a portare a galla le tue doti musicali.
I nostri corsi a cadenza flessibile sono stati pensati per farti conciliare la tua passione con i tanti impegni. 

Corsi di strumento

Corsi di strumento per bambini dai 6 anni, ragazzi e adulti, con programmi strutturati e funzionali alle capacità di apprendimento di ciascuno. Imparare a suonare uno strumento comporta lo sviluppo di numerose competenze e abilità. Sviluppa il senso ritmico e quello armonico, educa l’orecchio, esercita la memoria, facilita il coordinamento motorio, aumenta la capacità di concentrazione, aiuta l’apprendimento in genere. Perché questo percorso sia efficace e rimanga per sempre nel patrimonio culturale, utilizziamo un metodo didattico originale ed efficace, frutto di decenni di esperienza.

IMG_2556 IMG_2559 l1020095 IMG_2586 dsc_0559 l1020118_2